Mindblown: un blog sulla filosofia.

  • 2020_09_24,25,26 Settembre 2020 Celebrazione per i 45 anni della Biblioteca Comunale di Casier (TV)

    Il FotoClubCasier ha documentato le tre serate culturali all’interno di un programma più ampio di manifestazioni per la celebrazione dei 45 anni della Biblioteca Comunale di Casier. Tutte le immagini qui.

  • Mercoledì 16 Ottobre 2024 – Avventure Fotografiche Notturne con Marco Brugnoli

    Mercoledì 16 Ottobre alle ore 21 nella sala comunale di Piazza Pio X a Casier si svolgerà un interessante incontro con il fotografo Marco Brugnoli [link al sito personale]. La partecipazione è libera ed è estesa anche ai non soci del FotoClubCasier.  Non mancate!

  • 2024.05.15 Serata con Marco Brugnoli

    Mercoledì 15 maggio alle ore 21 nella sala comunale di Piazza Pio X a Casier si svolgerà un interessante incontro con il fotografo Marco Brugnoli [link al sito personale]. La partecipazione è libera ed è estesa anche ai non soci del FotoClubCasier. Non mancate!

  • 2023.12.01 Presentazione del Libro “Attraverso”.

    La presentazione del libro fotografico “𝐀𝐓𝐓𝐑𝐀𝐕𝐄𝐑𝐒𝐎” si terrà venerdì 1 dicembre 2023 alle ore 19:30 presso la sala comunale in Piazza Pio X a Casier (TV), a fianco alla Chiesa Parrocchiale. L’autore è Renzo Bonan, da tempo socio del FotoClubCasier. Il libro è diviso in tre capitoli: “Muoversi attraverso”, “Vedere attraverso”, “Pensare attraverso” ed è…

  • 2023_02_18 “Graziano Arici”

    Visita di alcuni soci alla mostra di “Oltre Venezia – Now is the Winter of our Discontent” a cura di Daniel Rouvier e Ariane Carmignac promossa dalla Fondazione Querini Stampalia.“L’Inverno del nostro Scontento”, (frase iniziale del monologo del Riccardo III di Shakespeare, Atto I, scena 1), presenta un archivio del mondo (Albania, Germania, Inghilterra, Bosnia-Erzegovina,…

  • 2023_02_04 “L’Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin”

    Visita di alcuni soci alla mostra “L’Italia di Magnum. Da Robert Capa a Paolo Pellegrin”, presso il Palazzo Vescovile di Portogruaro: una straordinaria carrellata di oltre cento immagini che raccontano la cronaca, la storia e il costume del nostro paese negli ultimi 70 anni.

  • 2022_6_16 Incontro con gli autori Davide De Blasi – Letterio Scopelliti

    Serata “Incontro con l’Autore”giovedì 16 giugno 2022, ore 21:00Piazza San Pio X, 31030 Casier TVDurata: 2 h Titolo: “Il Sudafrica senza Mandela“aperto ai Membri del FotoClubCasier e seguaci della pagina facebook DAVIDE DE BLASI Fotografo professionista, collabora con diverse agenzie italiane, riviste, aziende turistiche, istituzioni pubbliche e privati. Si occupa di reportage fotografici in Italia…

  • 2022_6_4 Esposizione “Cromatismi Espressivi”

    Dal 04 giugno 2022 al 31 luglio 2022lungo il Fiume Sile, nella splendida cornice di Piazza Pio X a Casiersi terrà la 2° edizione della mostra collettiva di fotografia del #FotoClubCasier intitolata “Cromatismi Espressivi“.Per due mesi, 100 fotografie di 22 autori, rimarranno esposte lungo il tracciato della GreenWay per inondare di colori ed emozioni l’ambiente…

  • 2022_6_11 Portfolio in Piazza a Casier (TV)

    L’11 giugno 2022, nell’ambito dell’esposizione “Cromatismi Espressivi” si terrà l’iniziativa “Portfolio in Piazza“. Progettato dalla Cabina di Regia del FotoClubCasier ne è affidata la lettura a due noti esperti: MARIO DAL MOLIN e ANDREA ZACCARELLI. 1. L’adesione al portfolio è libera per tutti i fotografi sia iscritti che non al FotoClub Casier ed è vincolata…

  • 2022_4_14 Incontro con l’autore Ruggero Ruggieri

    Incontro con l’Autoregiovedì 14 aprile 2022, ore 21:00Piazza San Pio X, 31030 Casier TVDurata: 2 hMembri del FotoClubCasier RUGGERO RUGGIERI Sono cresciuto nell’ambiente fotografico trevigiano, dove ho collaborato come fotografo free-lance per il quotidiano La Tribuna di Treviso.Ho frequentato la facoltà di architettura a Venezia presso lo IUAV. Questi studi hanno focalizzato i miei primi…

  • 2022_5_7 Uscita FotoClubCasier

    USCITA FotoClubCasierSabato 7 Maggio 2022 Robert Capa, Fotografie oltre la guerra Il lavoro di Robert Capa non si limitò solo esclusivamente a testimoniare eventi drammatici, ma spaziò anche in altre dimensioni non riconducibili alla sofferenza della guerra. Proprio da qui prende avvio questo progetto espositivo a Villa Bassi Rathgeb di Abano Terme che vuole esplorare…

Vuoi raccomandare qualche libro?