Giovanni Pistollato

“Io non invento nulla, immagino tutto”. Brassaï

Nato a Treviso nel 1976.

Da sempre attratto dalla fotografia, complice anche la passione di mio papà per le macchinette fotografiche: Fujica, Voigtlander e Nikon.

Fin da piccolo avevo la possibilità di utilizzare questi mezzi fotografici, inizialmente per qualche scatto e poi, con l’andare degli anni, a “consumare” rullini. Durante l’adolescenza molto spesso fotografavo per la famiglia oltre a feste con amici. Successivamente ho avuto un “distacco”, durato qualche anno. Nel 2012 ho ripreso quanto lasciato, acquistando la mia prima reflex digitale e avventurandomi in questo nuovo mondo senza pellicola. Ho seguito corsi fotografici, workshop (che ancora oggi frequento) e a documentarmi su riviste specialistiche.

Ora fotografare è diventata una necessità, mi permette di avventurarmi in un mondo tutto mio, di rilassarmi ma soprattutto di divertirmi. Fotografare permette alle persone di creare emozioni e allo stesso tempo condividerle. Attualmente prediligo la fotografia di ritratto e street photography, ma se c’è da scattare qualche panorama sicuramente non me lo faccio scappare!

Torna alla Galleria degli iscritti.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: